immagine-pagina-stampa1

Sistema di stampa digitale

 

Il sistema di stampa digitale è un procedimento di stampa, effettuato con macchine a tecnologia elettronico-laser-digitale, che permette la riproduzione di files grafici imprimendo direttamente l’inchiostro (toner) sui supporti cartacei.
Ciò comporta ad innumerevoli vantaggi in termini di costi e tempi di realizzazione rispetto alla tradizionale stampa tipografica (offset) in quanto vengono eliminati passaggi costosi quali la creazione di pellicole, lastre e il complicato avviamento della macchina.
Nata per la crescente richiesta di stampa “on-demand”, la stampa digitale permette la realizzazione dei quantitativi di copie esattamente desiderate e necessarie, quando se ne ha realmente bisogno e nel più breve tempo possibile, eliminando sprechi e copie altrimenti destinate al macero.
La stampa digitale, inoltre, dà al committente la possibilità di aggiornare, nel tempo, i dati dei propri files grafici ristampandoli al bisogno, eliminando il problema dell’immagazzinamento di copie destinate a diventare obsolete. È evidente che tutto si traduce in una stampa più economica non essendo indispensabile produrre un alto numero di copie per ammortizzare i costi di stampa.
Con le macchine di stampa digitale di ultima generazione, i tempi rapidissimi di realizzazione non vanno a discapito della qualità.
La nostra azienda è dotata di macchina di stampa con ultima tecnologia Konika-Minolta in grado di fornire stampe che nulla hanno da invidiare alla tradizionale stampa offset: colori vivaci e “croccanti”, sfumature morbide, tratti fini e testi di piccole dimensioni, che erano gli ostacoli della stampa digitale alla sua nascita e prima evoluzione, oggi non sono più un problema.
Premesso ciò, l’idea che una macchina di stampa di ultima generazione possa riprodurre stampati di elevata qualità in modo automatico, indipendentemente da chi la utilizzi è lontanissima dalla realtà.
Ed è in questo senso che la nostra esperienza, maturata in più di vent’anni come operatori nella stampa tradizionale (offset), la conoscenza delle problematiche relative a colori e carta, unite alla grande passione per il nostro lavoro, costituiscono la base teorica e pratica per poterci definire “buoni stampatori”.
Proprio su questi punti cerchiamo di differenziarci.

immagine-pagina-stampa2

Richiedici un preventivo su ciò che vuoi realizzare.

  Per richiederci un preventivo vai alla pagina contatti e compila il form di richiesta seguendo le indicazioni.